Blog

John Hunter And The Book Of Tut Respin

John Hunter è tornato nella nuova slot di Pragmatic Play!!! È appena uscito John Hunter and the Book of Tut Respin, un gioco online dalla grafica animata e dalle funzionalità abbastanza semplici con le quali abbiamo già giocato, essendo questa la versione potenziata della slot John Hunter and the Book of Tut di un paio di anni fa. Si tratta di una macchinetta a 5 rulli che prende ispirazione dalla tomba del faraone Tutankhamon e dalle sue ricchezze. John Hunter di avventure così in questi anni ce ne ha fatte vivere parecchie. Basti pensare al lungo elenco delle slot realizzate da Pragmatic Play che lo hanno come protagonista, di cui fanno parte anche le macchinette John Hunter and The Quest for Bermuda e John Hunter and the Mayan Gods.

Descrizione della slot John Hunter and the Book of Tut Respin di Pragmatic Play
Ritornando invece a questa video slot John Hunter and the Book of Tut Respin, dove come al solito si giocherà con un libro misterioso pronto a scegliere uno dei simboli da fare espandere, meccanica di gioco che tanto piace ai giocatori online. La sua novità però riguarda la funzione con i respin che prolungheranno il gioco e lo renderanno anche più redditizio. La video slot di Pragmatic Play propone funzionalità che ci faranno giocare con il wild che funziona anche da scatter, il simbolo in espansione e i free spin e nel complesso propone un gioco semplice e spensierato, con il quale si potrà trascorrere qualche ora del proprio tempo libero senza spendere un solo centesimo.

Questa è difatti la versione dimostrativa di John Hunter and the Book of Tut Respin dove si potranno scommettere le sue sole monete virtuali. La slot machine rilasciata da Pragmatic Play è programmata per essere giocata a partire da 0.10 e fino ad un massimo di 100 monete per giro. I pulsanti per impostare la scommessa prima di iniziare a giocare, si trovano posizionati sotto la griglia di gioco. A tutti coloro a cui piace giocare con i soldi veri non possiamo che consigliare di cercare sul web i siti legali che propongono questo specifico servizio.

Simboli di John Hunter and the Book of Tut Respin, pagamenti e griglia di gioco
L’ambientazione del gioco ci porterà sulle rive del Nilo perchè qui il nostro esploratore si dovrà mettere alla ricerca del tesoro del faraone e lo farà con l’aiuto del prezioso libro di Tutankhamon. La sua ricerca si svolgerà su una griglia di gioco con 5 rulli e 3 file di simboli. La grafica della slot è arricchita dalle animazioni che riguardano le acque del Nilo che scorrono sullo sfondo dello schema di gioco. Per ricevere i primi premi occorre riuscire ad ottenere da 3 a 5 simboli identici su una delle linee di pagamento attive. A disposizione ne avremo 10. Le combo dovranno come al solito essere formate da sinistra a destra, a partire dal rullo 1.

I simboli regolari di questa slot machine a tema antico Egitto di Pragmatic Play raffigurano l’esploratore, il faraone, la statua di Bastet e lo scarabeo egizio. John Hunter è il simbolo più generoso, e mettendone 3, 4 e 5 su una linea di pagamento il giocatore si vedrà assegnare un importo di 10, 20 e 100 volte la sua puntata. I simboli di basso pagamento sono A, K, Q e J e al massimo pagano 10 volte la puntata. Per conoscere i valori dei singoli simboli di gioco basterà cliccare sul pulsante con la lettera “i” che si trova nella parte sottostante della griglia di gioco, sulla sinistra in basso. Al giocatore che preferisce far procedere i suoi rulli in maniera più veloce, ricordiamo la presenza della modalità autoplay, con la quale si potrà programmare una riproduzione di giri automatici fino a 1.000. Per la formazione delle sue combo, il giocatore potrà contare sull’aiuto del wild raffigurante il libro prezioso di Tut che funge anche da scatter ed è in grado di pagare fino a 200 volte la posta in gioco.

Funzionalità e meccaniche di gioco della videoslot John Hunter and the Book of Tut Respin
Come già anticipato, qui si giocherà anche con il jolly che funziona anche da scatter. Per cui, come wild sarà d’aiuto alla formazione delle combinazioni vincenti, e come scatter farà partire i giri gratuiti. Per questi ultimi ne occorrono almeno 3 a vista. La meccanica con i simboli scelti per espandersi si attiva sia nel gioco base che nei free spin. Nel gioco base si potrà attivare random, nel momento in cui in cima alla griglia di gioco apparirà uno dei simboli regolari scelti da fare espandere in un determinato giro. Se quindi sui rulli in quel momento ne appaiono almeno 3 corrispondenti a quello scelto dal gioco, questi si espanderanno in altezza per coprire le 3 bobine e sui restanti rulli viene assegnato un respin. Questo significa che se nel frattempo dovesse arrivare anche un solo simbolo corrispondente a quelli bloccati sulle altre 3 bobine, anche questo si espande in altezza e al giocatore viene calcolata la vincita appena ottenuta.

Con 3, 4 e 5 scatter sui rulli si riceveranno 10 free spin ed anche in questo caso il gioco sceglie il simbolo da far espandere nel corso dei giri gratuiti e questo si espanderà nel momento in cui in uno stesso giro ne arriveranno un minimo di 3. Non importa averli su rulli adiacenti, perchè i simboli espansi pagano ovunque. Al giocatore saranno assegnati i respin sulle restanti bobine come nel gioco base. I giri gratuiti si potranno prolungare. L’ottenimento di altri 3 o più scatter nel corso dei free spin aggiunge 10 giri gratis al conteggio totale. I free spin in questa macchinetta si potranno pure acquistare pagando 100 volte la scommessa e sarà lo stesso giocare a scegliere il simbolo da fare espandere.

Giudizio finale e RTP
Come si è potuto intuire questa slot online John Hunter and the Book of Tut Respin di Pragmatic Play è un gioco molto semplice, ma in grado di garantire un’esperienza di gioco piacevole. La sua caratteristica principale giocata con le monete dorate riesce infatti a movimentare il gioco e a renderlo coinvolgente. Il suo RTP è del 96.50%, ma il gioco viene fornito anche con altre percentuali più basse. La volatilità è molto alta e la sua vincita più grande invece potrà raggiungere un importo di 4.000 volte la scommessa iniziale.